LA STORIA

Sulla terra, in un’ epoca non definita, il benessere delle alte classi sovrasta quello delle basse classi, rendendo praticamente inesistenti le classi borghesi e i ceti medi. Le fazioni politiche sono regolate da sottofazioni operate, a loro volta, dal sistema regale. Essere nell’esercito assicura un posto di rilievo nella società, aprendo per la maggior parte degli uomini sotto i 40 anni la via per una vita agiata. Il divario tra coloro che lavorano per il Re del proprio regno e qualsiasi altra tipologia di lavoro è enorme: o si è agiati o poveri, non esiste via di mezzo. La moneta di scambio è l’Amantio: frammenti di pietra minerale indispensabile per il fabbisogno energetico. Unica cosa più preziosa della Moneta di scambio è la Lana Mistica (Mystic Wool): lana trovabile in natura di grandissimo valore, l’unica cosa da sapere è che i regni sono disposti a dichiarare guerra per ottenerla, ma non è dato sapere al popolo il perché. Ciò innesca nelle persone, siano esse di ceto basso che alto, grande voglia di averla per venderla a carissimo prezzo o consegnarla direttamente alle alte sfere del Re del proprio regno in cambio di favori, protezione e posizioni di rilievo nella società. Perché la Lana Mistica vale così tanto? A cosa serve?

 

Esiste un altro tipo di movimento alla ricerca della lana mistica: i monaci bianchi e i monaci neri. I monaci neri hanno dichiaratamente aperto guerra ai Re dei vari regni per il possesso della Lana Mistica, mentre i monaci bianchi esistono, ufficiosamente, per impedire che la Lana Mistica vada nelle mani dei monaci neri, quest’ultimi disposti a uccidere pur di averla.

 


PROTAGONISTI

Il protagonista della storia è Sebastian, ragazzo ventiduenne appena entrato nel gruppo di minoranza dei monaci bianchi e dotato di grande abilità con la spada. Co-Protagonista e’ Les, abilissimo Assassino al servizio del Re. Entrambi hanno iniziato il loro percorso per il Regno insieme, da ragazzini, proprio per questo i due si conoscono molto bene.

Sebastian [Spadaccino]

Les [Assassino]

Menu e Sistema di Battaglia

Tramite il tasto “x” o “Esc” si potrà accedere al menu, dove troveremo il numero di personaggi presenti in quel momento da noi utilizzati con le seguenti opzioni:

Oggetti: Gli oggetti in nostro possesso

Tecniche: per analizzare le tecniche in nostro possesso

Equip.: visualizzeremo i nostri equipaggiamenti, tra cui armi e ciò che potremo indossare a modificare le nostre statistiche.

Salva: Salveremo la partita, ma solo se saremo su un Save Point.

Status: visualizzeremo le condizioni e le statistiche dei personaggi

Esci: usciremo dal gioco

 

Il sistema di battaglia è un Battle System laterale a turni con barra ATB.

Si potranno usare da 1 a 2 personaggi insieme.

Una volta caricata la barra ATB sarà il nostro turno, e potremo scegliere tra le varie opzioni:

Combatti: si apriranno le varie opzioni di attacco

Auto: i personaggi procederanno in automatico

Fuga: se abilitata, si potrà fuggire dalla battaglia

Per attaccare i comandi sono:

 

****

Attacca: si procederà con un l’attaco base

Tecniche: si potrà decidere una delle tecniche apprese(consumerà PT=Punti Tecnica)

Oggetti: si aprirà la lista oggetti utilizzabili in battaglia

 

 

Difendi: rinunceremo ad attaccare per assorbire meglio i colpi